Dopo settimane di spoiler e suspance finalmente il nostro team vi spiegherà tutto quello che riguarda il Rustrial.

Partiamo dal nome rustrial è la crasi delle parole rustico e industrial. Due concetti che ai più potranno sembrare agli antipodi, ovvero il rustico con il calore del legno, della tradizione e anche del riciclato assieme allo stile industrial fatto di linee essenziali, monocromatico e ferro?

Photo Credits: sadecor.co.za

Invece con le ultime tendenze si è sempre più cercato di mixare questi due stili per rendere il design unico e personalizzato, il Rustrial per l’appunto. Il legno è un elemento fondamentale nel design, soprattutto antico, delle case italiane e una caratteristica imprescindibile dell’amore dei proprietari di casa che non rinunciano ad averlo soprattutto in case e appartamenti dallo stile rustico. Con questo si sposa, lo stile industriale che si unisce ad un materiale come il legno: queste due anime che creano un’armonia unica. Se il legno scalda l’ambiente, il cemento ad esempio dà un tono da loft metropolitano alla casa. 

Il tocco in più? La scelta del colore!

Il Night Watch è una tinta verde ricca ed intensa, con una sfumatura smeraldo scura. Evoca la  natura, e ispira tranquillità e di ambienti sereni.

Indicato come una tonalità di colore molto scuro, il suo uso maggiore è adatto ad ambienti ampi e ben illuminati pertanto, in situazioni di locali dalla metratura ridotta, il suo impiego andrà centellinato.