Non pensate male, il titolo non ha niente a che fare con le regole del bon ton ma con un grande ritorno, dopo anni di minimalismo, bianco imperante ed essenziale c’è un grande ritorno. Il Decoro.

Una nuova vivacità sta prendendo vita all’interno delle nostre case. Grande merito lo dobbiamo alle nuove tecnologie che permettono ai designer di realizzare progetti sempre più performanti: colori, carte da parati, cornici fino a finiture preziose per gli allestimenti più vezzosi.

Si abbandona quindi la tendenza che ci ha accompagnato negli ultimi anni strettamente legata al binomio forma-funzione, ora si aprono le porte del design e dell’allestimento ad una vastissima gamma di materiali, finiture, oggetti d’arredo e luci con i quali realizzare atmosfere uniche e personalizzate alle richieste dei clienti.

Un ritorno al Decoro - Pittura a Lavagna

Fra tutte negli ultimi anni si è sempre più affermata ritagliandosi un ruolo importante nei nuovi allestimenti di cucine, taverne e anche salotti la pittura lavagna. Una pittura che permette di scrivere sul muro come se fosse una lavagna, un ritorno al periodo scolastico ma anche una scelta stilistica che permette a chi vive la casa di poterla personalizzare di giorno in giorno con scritte e disegni in base all’umore e alle ricorrenze. Senza tralasciare la possibilità di rendere creativa la stanza dei bambini dove potranno dar sfogo alla propria fantasia.

Un ritorno al Decoro - Pittura a Lavagna

Nei prossimi giorni vi parleremo e approfondiremo il grande mondo delle carte da parati che permetto di abbellire il design di ogni stanza creando panorami, background e pattern unici secondo lo stile e il gusto del cliente.